Articoli

Tutti conosciamo, chi più chi meno, il famosissimo sito di prenotazione online Booking.com. In questo articolo vedremo quali sono i passi da seguir...
La value proposition è la promessa di valori da parte di un'azienda nei confronti dei consumatori che sceglieranno di acquistare il prodotto da ess...
I KPI (o Indicatori di Performance), acronimo che sta per Key Performance Indicator, sono indicatori che appunti indicano l'andamento di un'azienda.
La definizione di customer journey, si traduce con percorso del cliente e consiste in un documento che descrive il percorso del consumatore, che pa...
Il sito web è una sorta di vetrina che rappresenta l'azienda.
Sto cercando una qualunque informazione nel web. Un sito mi attira è tra le prime posizioni della pagina e ci clicco. Quel sito ha fatto una buona ...
La link building è una tecnica SEO riguardante una costruzione di una rete di collegamenti tra un sito e gli altri.
I touchpoint sono tutti i punti di contatto e di relazione tra azienda e cliente.
Un sito di affiliazione altro non è che un sito web che permette al suo gestore di guadagnare una percentuale sulla vendita di un prodotto, qualora...
L'automazione è una branca del marketing che, con l'uso di una piattaforma sotware ed una buona strategia, consente alle aziende di ottimizzare, di...
HotJar è un tool che permette di tenere sotto controllo il comportamento degli utenti che atterrano su un sito web.
Tutti abbiamo sentito nominare almeno una volta Marco Montemagno - o come si fa chiamare lui sulle sue piattaforme, Monty. Forse però non tutti han...
Le conversioni sono delle azioni che l'utente compie su un sito web. Queste possono variare in base agli obiettivi stabiliti dall'azienda
Il marketing B2B è l'insieme di tutte le strategie, attuate da un'azienda, volte a promuovere i propri prodotti o servizi presso potenziali acquire...
La brand extension, o estensione di marca, è la tecnica di marketing che prevede l'espansione del brand in nuovi segmenti di mercato.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.