Articoli

Il media mix è la combinazione di tutti i mezzi di comunicazione che permette di adottare strategie di comunicazione attraverso dei canali che perm...
L’influencer è quella persona in grado d'influenzare un determinato pubblico grazie ai social.
Per media buying si intendono tutte le attività di pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari.
L'heritage marketing è una forma di comunicazione usata per indicare il patrimonio storico di una marca, chiamata a sua volta brand heritage o anch...
La joint venture è un’accordo tra una o più aziende di diverse nazionalità.
Creare una brand identity significa raccontare il marchio attraverso i valori e le storie che porta con se.
La baseline è una frase che conclude un testo pubblicitario, chiamata anche payoff.
Il Piggyback è un accordo con il quale l'impresa che vuole esportare i propri prodotti all' estero si avvale degli strumenti della rete di distribu...
Il narrowcasting è uno strumento di condivisione di contenuti multimediali nell'ambito del marketing.
La distribuzione commerciale è uno strumento che permette alle imprese di far arrivare un prodotto direttamente dal mercato all'acquirente finale.
Il display advertising, noto anche come banner pubblicitario, è una forma di pubblicità espositiva sul web.
Posizione, unicità, chef e tanti altri aspetti che possono fare la differenza. Il settore della ristorazione è molto complesso ed è difficile riusc...
La customer satisfaction non è altro che il grado di soddisfazione del cliente in relazione ai prodotti o servizi acquistati.
La Customer Experience, chiamata anche CX, è una serie di interazioni che avvengono tra una persona ed un brand.
Sei il gestore o il proprietario di un hotel e vuoi aumentare i tuoi clienti e le tue prenotazioni? Ecco alcune utili strategie che ti permetterann...

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.