Articoli

Il programmatic buying consiste in una procedura d'acquisto di spazi pubblicitari online.
Il premium price non è altro che, il prodotto con il prezzo più alto in una categoria di prodotti.
Il lavoro di uno psicologo, non è un lavoro facile. Deve saper ascoltare e analizzare la società e la psiche umana nel modo migliore. Deve sapere q...
Il marketer è un esperto del marketing e di comunicazione digitale capace di affrontare i rapporti tra le aziende e i clienti. Attraverso una serie...
C’è chi ama lo sport e lo pratica regolarmente tutto l’anno e chi invece lo considera solo un dovere quasi da fare con forza.
Il desiderio di ogni donna non è il principe azzurro, bensì affidarsi nelle mani di qualcuno che la coccoli e la renda bella ed irresistibile: il s...
Il piano mezzi, detto anche media plan, è un'organizzazione di un piano predisposto dal centro media.
Con il termine media agency si possono indicare tutte le società che guidano privati, aziende e pubbliche amministrazioni sulla scelta dei canali d...
Il panel è un'indagine quantitativa di marketing che riguarda un gruppo di consumatori.
L'overlay è un annuncio video pubblicitario.
Il CPG è il costo che l'inserzionista paga per sostenere una campagna pubblicitaria.
L'over commision è un incentivo del quale usufruiscono le aziende.
L'Opt-in appartiene alla categoria dell'e-mail marketing.
La native advertising è una forma di pubblicità online.
Il mass marketing, ovvero il marketing di massa consiste in una strategia di marketing basata sulla vendita di beni e servizi.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.