Articoli

Il prodotto è un bene o un servizio che soddisfa i bisogni del cliente ed è mezzo di comunicazione tra azienda e quest'ultimo.
Il prezzo è una delle variabili del marketing mix.
Il micromarketing consiste in tecniche operative che hanno l'obiettivo di aumentare e modificare i comportamenti di acquisto dei clienti.
Il benchmarking è un termine spesso utilizzato in economia, finanza e marketing. Con questa parola, soprattutto nel marketing, si definisce l'attiv...
Per budget si intende una cifra massima che l’azienda mette a disposizione per il raggiungimento dei propri obbiettivi, senza superare appunto i li...
L’indicizzazione avviene quando un contenuto di un sito viene incluso nell’indice dei motori di ricerca (tipo Google) utilizzando delle parole chia...
In ciclo di vita di un prodotto è, di fatto, il percorso che ognuno di questi elementi immessi nel mercato, deve per forza di cose intraprendere, d...
La linea di prodotti è un gruppo di prodotti che hanno lo stesso marchio o brand e appartengono alla stessa azienda. Hanno lo scopo di soddisfare i...
La copertura (o anche reach) è il numero preciso di persone che visitano una pagina web, o visualizzano annunci pubblicitari.
L’indagine continuativa è una ricerca di marketing che si basa sui dati statistici di un’azienda, ricavati attraverso brevi interviste di un solo i...
La Top of Mind o TOM awareness è la prima marca che viene in mente al consumatore nel momento dell’acquisto di un bene o servizio.
Above the fold, tradotto in italiano “sopra la piega” è il contenuto visualizzato appena il sito web viene aperto, senza il bisogno di dover utiliz...
Below the fold, tradotto in italiano “sotto la piega”, è la parte di una pagina web accessibile solo attraverso lo scorrimento della barra verticale.
La keyword è la parola chiave, ossia una parola digitata dall’utente nei motori di ricerca collegata direttamente ad una lista di siti web.
Un competitor è un individuo, un'azienda o un'organizzazione concorrente che opera nello stesso mercato, vende allo stesso target prodotti/servizi ...

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.