Articoli

Un competitor è un individuo, un'azienda o un'organizzazione concorrente che opera nello stesso mercato, vende allo stesso target prodotti/servizi ...
Il concept è l'idea di base del tuo progetto o del tuo prodotto!
La convention è un evento, una riunione di persone per discutere di argomenti lavorativi.
Il leader è quella persona che dirige e gestisce un gruppo di persone per avere risultati positivi in un'azienda o in un progetto.
Fanno parte della video advertisement tutti i contenuti pubblicitari che prevedono dei video.
Il marketing strategico consiste nel fare una serie di strategie per pianificare le attività di un’azienda per un lungo periodo di tempo, basandosi...
Per funnel si intende il percorso di un utente in una strategia di vendita, che parte dalla conoscenza del brand e finisce quando il suddetto diven...
Come la brand recall, anche la brand recognition è una modalità per misurare il riconoscimento di marca nel pubblico.
Il ricordo pubblicitario è la facilità o mano nel ricordare un determinato contenuto pubblicitario.
La promozione è uno dei punti delle 4P.
L’indice di notorietà misura il livello di conoscenza di un brand da parte del pubblico obiettivo.
L'analisi SWOT è una tecnica di analisi strategica che viene, molto spesso, usata in ambito di marketing per capire quali sono i punti di forza e q...
Il web advertising è la pubblicità online, dove è possibile comunicare sul web promozioni, eventi o pubblicizzare un prodotto/servizio.
Abbiamo già visto cos'è una landing page, spiegando che si tratta di una pagina web particolare in grado di attrarre lead (ossia potenziali clienti...
L’engagement è la capacità di creare una relazione tra un prodotto/servizio e il consumatore.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.