Articoli

La cannibalizzazione delle vendite è il fenomeno di marketing che si sviluppa nel momento in cui un prodotto rosicchia quote di mercato ad un altro...
Il costo per GRP è “la copertura per frequenza media”, un'unità di misura che usa come veicolo i mass media per fare una valutazione delle campagne...
Il banner è una forma di pubblicità che consiste in un'immagine posta all’inizio di una pagina web e che riporta il nome del sito. Generalmente è u...
La brand extension, o estensione di marca, è la tecnica di marketing che prevede l'espansione del brand in nuovi segmenti di mercato.
L’identità di marca, rappresenta gli elementi che l’azienda vuole comunicare al cliente. In pratica è l’immagine che rappresenta l’azienda.
Lead time si traduce con “tempo di attraversamento” ed è il tempo che ci mette un prodotto dalla sua fase iniziale fino alla consegna.
Il layout è il design, la grafica e struttura di un sito web.
I Popup sono le classiche finestrelle che si aprono durante la navigazione sui vari siti web per mostrare delle informazioni che si vogliono eviden...
Il database è un insieme di dati memorizzati in un computer per la gestione delle informazioni. Questi dati, in pratica conservano, recuperano ed e...
La brand equity, o patrimonio di marca, è il bagaglio di conoscenze e di valori che un marchio porta dentro di sé sviluppate nel tempo.
La brand loyalty è la fedeltà verso una determinata marca.
Un'altra strategia di marketing collegata al up-selling e al cross-selling è il down-selling. Questa terza tecnica, a differenza delle altre, ha un...
Il cross-selling è una tecnica di marketing vicina all'up-selling, di cui abbiamo già parlato, in cui il cliente che ha già acquistato un prodotto ...
La Unique Selling Proposition (USP) è la caratteristica che ti differenzia dalla concorrenza. É il tuo valore aggiunto.
Aumentare i followers su Instagram è un'operazione ormai fondamentale per avere successo nel social nertwork di Zuckerberg.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.