Articoli

Gli stakeholder sono utenti e gruppi di persone o attività, che hanno stessi interessi collegati all'azienda.
L'up-selling è una tecnica di marketing che ha come obiettivo quello di far acquistare all'utente un prodotto o un servizio più costoso e più quali...
Il prodotto civetta è quel bene di consumo che ha un prezzo più basso del suo valore di mercato.
Chi vuole avviare una nuova attività, spesso, si affida ad un franchising.
Realizzare un sito web, significa dare voce alla propria azienda tramite internet.
Il real time bidding è un asta in tempo reale di spazi pubblicitari on-line.
La brand reputation (in italiano reputazione di marca) non è altro che la percezione che gli utenti hanno del brand.
Per advergames si intendono i giochi, più o meno complessi, on-line che nascondono un messaggio pubblicitario.
La velocità dei siti web realizzati su piattaforma WordPress e in media molto bassa.
L’account, in termini brevi si traduce con “profilo” ed è un insieme di strumenti e credenziali che permettono di creare un profilo personale di un...
Il costo per mille o CPM è la modalità di pagamento per campagne pubblicitarie in cui l’inserzionista paga ogni volta che l’annuncio ottiene 1000 v...
Il costo per contatto o CPC è il costo che l’inserzionista paga per ottenere contatti attraverso i mezzi pubblicitari.
Il Cost per Click o CPC è l’unità di misura per il pagamento di campagne pubblicitarie con l’obiettivo di ottenere click sul tuo link inserito nell...
Breve tutorial per aiutare a realizzare una buona campagna pubblicitaria.
Il Brand Character è un' immagine associata ad un brand che ne definisce il carattere proprio come una vera persona e lo rende unico rispetto ai su...

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.