Articoli

La Landing Page è uno degli elementi chiave del digital marketing e come dice il nome stesso, è la pagina creata nel sito web che ha l’obbiettivo d...
Il brand Heritage, è letteralmente, il patrimonio di marca applicato al marketing.
Definizione e strategia di co-marketing
Il termine media si traduce con "mezzi di comunicazione di massa" e cioè sono i mezzi dove la pubblicità può avvenire.
La brand awareness o notorietà di marca è l’importanza che il consumatore dà ad un brand quando si trova davanti ad una scelta di acquisto.
Il tone of voice è il “tono di voce” che si utilizza durante la comunicazione online e offline.
Il marketing research, ossia ricerca di mercato, non è altro che una semplice ricerca di mercato per favorire la raccolta di informazioni sugli agg...
Il marketing è l’insieme delle politiche aziendali che si occupa dello scambio di beni e servizi, dove l’azienda individua i bisogni e le esigenze ...
Per marketing turistico, intendiamo, come dice la parola stessa proprio le iniziative di marketing e di comunicazione che appartengono al settore d...
La brand image, o immagine di marca, è principalmente la visione che i consumatori hanno di te.
Un mockup non è altro che un modello (in scala o a grandezza naturale) di un progetto in sviluppo.
In molti articoli ho parlato di ROI. Questo termine indica, in percentuale, il ritorno in termini monetari che ha una azienda o un attività di aver...
Il testimonial è una comune persona come tutti noi, ma famosa, che viene chiamata per appunto “testimoniare” se un prodotto porta riscontri positiv...
GDO è acronimo di Grande Distribuzione Organizzata. Per GDO, si intende la forma evoluta di vendita al dettaglio (cioè che ha come clienti i consum...
Gli stakeholder sono utenti e gruppi di persone o attività, che hanno stessi interessi collegati all'azienda.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.