Articoli

Il CRM, ovvero: Customer Relationship Management è una strategia di business che prende in considerazione tutte le nuove tecnologie per anticipare ...
Fare marketing su LinkedIn non vuol dire soltanto condividere dei contenuti ma per avere successo è necessario determinare i giusti obiettivi di m...
Il broadcasting è un sistema di comunicazione che si prolifera tramite trasmissione di segnali audio o video da parte di un solo emittente e ad un ...
Il marketing degli eventi, consiste in tutte le attività di creazione, pianificazione e gestione di eventi aziendali in collaborazione con gli altr...
Per incentive, s'intendono tutti i sistemi di incentivazione introdotti nelle campagna marketing.
Per marketing channel, s'intendono tutti i canali di distribuzione a breve o a lungo termine, che vengono usati per il passaggio di prodotti o serv...
La definizione di customer journey, si traduce con percorso del cliente e consiste in un documento che descrive il percorso del consumatore, che pa...
Creare un questionario online è una pratica di webmarketing davvero utile per tanti scopi differenti: dalle attività di targeting fino alla segment...
Pinterest viene considerato da molte aziende come un canale social al pari di Facebook o Instagram. Ma in realtà gli utenti di Pinterest non sono i...
Il costumer insight è lo studio dei bisogni e dei comportamenti dei consumatori, che si ottiene effettuando analisi e osservazioni dei trend compor...
Quando si parla di costumer engagement, s'intende la nascita di una relazione continuativa tra il brand e il suo target di riferimento.
Google Trend è uno strumento gratuito di Google che analizza le query di ricerca degli utenti e ne genera delle vere e proprie tendenze! 
Quando si parla di retail marketing s'intendono tutte quelle attività volte a facilitare l'uscita dalla merce dai negozi, ossia l'incremento del se...
Con il termine "outsourcing", s'intende tutte le attività di realizzazione e avvio di un'azienda, svolte da fornitori di servizi specializzati este...
Vengono definite sales promotion quell'insieme di attività che puntano all'incremento delle vendite di un determinato prodotto.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.