Articoli

Lacoste nasce dall'idea di René Lacoste, grande tennista Francese, che negli anni 20 inizia a farsi apprezzare dagli spettatori per i propri succes...
Huawei Technologies co. ltd. è la più grande società privata di tutta la Cina. Nel 2017 ha addirittura superato Apple come vendite globali dei prop...
Come nasce uno dei brand più famosi al mondo? Semplice da un'analisi di mercato e da tanta passione. Phil Knight uno studente di Economia presso la...
Il brand naming consiste nelle tecniche per dare il nome al proprio marchio. Un’operazione fondamentale che spesso si rivela cruciale per le fortun...
Scopriamo due approcci nuovi e innovativi al marketing che sfruttano tecniche mediche e scientifiche per influenzare il percorso decisionale del cl...
La casa di moda famosa in tutto il mondo, per stile e design, nasce a Firenze nel 1921 dall’idea di Guccio Gucci. Guccio è di origine Italiana e la...
Enzo Ferrari (nome completo Enzo Anselmo Giuseppe Maria Ferrari), nasce a Modena il 20 febbraio del 1989. Nel 1917 va in guerra nella divisione art...
Nome completo William Henry Gates III, di origine benestante ecco la storia di Bill Gates. Nasce Seattle nel 1955, frequenta scuole private e inizi...
Molto più di un brand: una religione, un culto in grado di spostare masse ed opinioni. Non potevamo non parlare di uno dei casi studio di marketing...
Napster aveva distrutto il mercato della musica facendo dilagare la pirateria, ecco Spotify e la vita sregolata del suo fondatore Daniel Ek.
Leroy Merlin nasce nel 1923 dove marito e moglie (Adolph Leroy e Rose Merlin) aprono l’azienda in località Nœux-les-Mines, nel Nord della Francia.
Patrimonio di 7.7 miliardi di dollari, nel febbraio del 2018 ha lanciato una supercar nello spazio sulle note di David Bowie. Segni particolari: vi...
Abbiamo parlato dei colori, abbiamo parlato dell’utilizzo sapiente dei sensi ma un altro elemento che influisce sull’acquisto di un prodotto è il p...
Come Fatture in Cloud, Uber è un'altra start up ormai miliardaria che nasce da un’esigenza reale e dalla bravura nel captare un bisogno che molte p...
Come il gusto, il tatto, l'udito e sopratutto l'olfatto riescono ad influenzare il comportamento di acquisto dei consumatori.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.