Articoli

Il marketing plan è, in sintesi, l'applicazione concreta della strategia di marketing di un'azienda.
Si intende marketing globale quella strategia di comunicazione, promozione e vendita che interessa mercati esteri diversi da quello di appartenenza dell'azienda.
Il push marketing è una strategia di vendita che crea azioni dirette sul cliente per invogliarlo all'acquisto.
Il lancio di un prodotto è la sua immissione strategica sul mercato.
Il pull marketing è la forma di promozione di un prodotto che ha come obiettivo la creazione di azioni utili ad attirare potenziali clienti.
Il referral è il link di una pagina web che rimanda al tuo sito, è una sorta di passaparola digitale che fa parlare di te, ad altri siti.
La SEM racchiude tutte le attività di digital marketing (sia a pagamento che organiche) che hanno come obiettivo aumentare la rilevanza dell'azienda sul web e il traffico verso il sito di riferimento.
Gli eventi sono delle manifestazioni pubbliche o private che vengono organizzate per fini commerciali, cioè per presentare o promuovere un prodotto o un servizio e suscitare interesse verso esso da parte del cliente.
Il brainstorming è la tecnica di pensiero che spesso viene utilizzata nelle fasi iniziali di un progetto.
Il copy test è un'indagine qualitativa che viene condotta prima del lancio di una campagna pubblicitaria.
La tecnica dei Six Thinking Hats, o tecnica dei sei cappelli pensanti, è uno strumento per realizzare contenuti creativi uscendo dalle barriere mentali tradizionali.
La cannibalizzazione delle vendite è il fenomeno di marketing che si sviluppa nel momento in cui un prodotto rosicchia quote di mercato ad un altro dello stesso brand.
Il costo per GRP è “la copertura per frequenza media”, un'unità di misura che usa come veicolo i mass media per fare una valutazione delle campagne pubblicitarie.
Il banner è una forma di pubblicità che consiste in un'immagine posta all’inizio di una pagina web e che riporta il nome del sito. Generalmente è un link, che cliccandoci sopra si apre la pagina Web dell'azienda e il termine “banner” possiamo tradurlo con "insegna".
La brand extension, o estensione di marca, è la tecnica di marketing che prevede l'espansione del brand in nuovi segmenti di mercato.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT03603740543
Powered with Framework360