Articoli

L’identità di marca, rappresenta gli elementi che l’azienda vuole comunicare al cliente. In pratica è l’immagine che rappresenta l’azienda.
Lead time si traduce con “tempo di attraversamento” ed è il tempo che ci mette un prodotto dalla sua fase iniziale fino alla consegna.
Il layout è il design, la grafica e struttura di un sito web.
I Popup sono le classiche finestrelle che si aprono durante la navigazione sui vari siti web per mostrare delle informazioni che si vogliono evidenziare.
Il database è un insieme di dati memorizzati in un computer per la gestione delle informazioni. Questi dati, in pratica conservano, recuperano ed elaborano le informazioni, quindi, i database non sono altro che un archivio di dati organizzato.
La brand equity, o patrimonio di marca, è il bagaglio di conoscenze e di valori che un marchio porta dentro di sé sviluppate nel tempo.
La brand loyalty è la fedeltà verso una determinata marca.
Un'altra strategia di marketing collegata al up-selling e al cross-selling è il down-selling. Questa terza tecnica, a differenza delle altre, ha un solo obiettivo: chiudere la vendita!
Il cross-selling è una tecnica di marketing vicina all'up-selling, di cui abbiamo già parlato, in cui il cliente che ha già acquistato un prodotto viene stimolato ad acquistarne altri definiti complementari.
La Unique Selling Proposition (USP) è la caratteristica che ti differenzia dalla concorrenza. É il tuo valore aggiunto.
Aumentare i followers su Instagram è un'operazione ormai fondamentale per avere successo nel social nertwork di Zuckerberg.
Il jingle è il motivo musicale che ti resta impresso nella mente quando vedi uno spot pubblicitario.
Il prodotto è un bene o un servizio che soddisfa i bisogni del cliente ed è mezzo di comunicazione tra azienda e quest'ultimo.
Il prezzo è una delle variabili del marketing mix.
Il micromarketing consiste in tecniche operative che hanno l'obiettivo di aumentare e modificare i comportamenti di acquisto dei clienti.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT03603740543
Powered with Framework360