Articoli

Il benchmarking è un termine spesso utilizzato in economia, finanza e marketing. Con questa parola, soprattutto nel marketing, si definisce l'attività di studio, analisi e ricerca che fanno le aziende riguardo ai punti forti di un'altra attività simile alla propria (i benchmarks).
Per budget si intende una cifra massima che l’azienda mette a disposizione per il raggiungimento dei propri obbiettivi, senza superare appunto i limiti che l’azienda ha posto ed è uno degli strumenti operativi più importanti perchè permette di definire un percorso da seguire coordinando le proprie attività.
L’indicizzazione avviene quando un contenuto di un sito viene incluso nell’indice dei motori di ricerca (tipo Google) utilizzando delle parole chiave per arrivare direttamente alla ricerca del sito.
In ciclo di vita di un prodotto è, di fatto, il percorso che ognuno di questi elementi immessi nel mercato, deve per forza di cose intraprendere, dalla nascita al suo declino.
La linea di prodotti è un gruppo di prodotti che hanno lo stesso marchio o brand e appartengono alla stessa azienda. Hanno lo scopo di soddisfare i bisogni del pubblico pubblicizzando appunto la propria linea di prodotti.
La copertura (o anche reach) è il numero preciso di persone che visitano una pagina web, o visualizzano annunci pubblicitari.
L’indagine continuativa è una ricerca di marketing che si basa sui dati statistici di un’azienda, ricavati attraverso brevi interviste di un solo individuo.
La Top of Mind o TOM awareness è la prima marca che viene in mente al consumatore nel momento dell’acquisto di un bene o servizio.
Above the fold, tradotto in italiano “sopra la piega” è il contenuto visualizzato appena il sito web viene aperto, senza il bisogno di dover utilizzare la barra di scorrimento verticale.
Below the fold, tradotto in italiano “sotto la piega”, è la parte di una pagina web accessibile solo attraverso lo scorrimento della barra verticale.
La keyword è la parola chiave, ossia una parola digitata dall’utente nei motori di ricerca collegata direttamente ad una lista di siti web.
Un competitor è un individuo, un'azienda o un'organizzazione concorrente che opera nello stesso mercato, vende allo stesso target prodotti/servizi simili o alternativi.
Il concept è l'idea di base del tuo progetto o del tuo prodotto!
La convention è un evento, una riunione di persone per discutere di argomenti lavorativi.
Il leader è quella persona che dirige e gestisce un gruppo di persone per avere risultati positivi in un'azienda o in un progetto.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT03603740543
Powered with Framework360