Articoli

La brand awareness o notorietà di marca è l’importanza che il consumatore dà ad un brand quando si trova davanti ad una scelta di acquisto.
Il tone of voice è il “tono di voce” che si utilizza durante la comunicazione online e offline.
Il marketing research, ossia ricerca di mercato, non è altro che una semplice ricerca di mercato per favorire la raccolta di informazioni sugli aggiornamenti delle strategie di marketing e ottimizzare le decisioni da prendere per una perfetta strategia.
Il marketing è l’insieme delle politiche aziendali che si occupa dello scambio di beni e servizi, dove l’azienda individua i bisogni e le esigenze del cliente e fa in modo di soddisfarlo.
Per marketing turistico, intendiamo, come dice la parola stessa proprio le iniziative di marketing e di comunicazione che appartengono al settore del turismo, con lo scopo di attrarre i nuovi clienti o semplicemente tenere quelli che già si ha.
La brand image, o immagine di marca, è principalmente la visione che i consumatori hanno di te.
Un mockup non è altro che un modello (in scala o a grandezza naturale) di un progetto in sviluppo.
In molti articoli ho parlato di ROI. Questo termine indica, in percentuale, il ritorno in termini monetari che ha una azienda o un attività di avere redditività da diverse operazioni economiche.
Il testimonial è una comune persona come tutti noi, ma famosa, che viene chiamata per appunto “testimoniare” se un prodotto porta riscontri positivi quando utilizzato.
GDO è acronimo di Grande Distribuzione Organizzata. Per GDO, si intende la forma evoluta di vendita al dettaglio (cioè che ha come clienti i consumatori finali) sempre più in voga in tutto il mondo.
Gli stakeholder sono utenti e gruppi di persone o attività, che hanno stessi interessi collegati all'azienda.
L'up-selling è una tecnica di marketing che ha come obiettivo quello di far acquistare all'utente un prodotto o un servizio più costoso e più qualitativo, rispetto a quello che si era prefissato inizialmente.
Il prodotto civetta è quel bene di consumo che ha un prezzo più basso del suo valore di mercato.
Chi vuole avviare una nuova attività, spesso, si affida ad un franchising.
Realizzare un sito web, significa dare voce alla propria azienda tramite internet.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT03603740543
Powered with Framework360