Articoli

Il briefing è una breve riunione di lavoro durante la quale vengono stabilite le caratteristiche di una specifica attività e dove vengono raccolte e discusse tutte le informazioni per fare una campagna pubblicitaria.
L’affiliate marketing o marketing di affiliazione è un accordo commerciale tra un’azienda che vuole vendere il suo prodotto/servizio (inserzionista) e una persona che promuove il prodotto dell’advertiser (affiliato).
Un impression nella pubblicità online è il numero totale di visualizzazioni di un annuncio pubblicitario. Ad ogni visualizzazione, una impression.
I cookie posso risultare molto fastidiosi, perchè sono molto invadenti e soprattutto rischiano di minare la nostra privacy (se non sai cosa sono i cookie allora ti consigliamo questo articolo).
Il CPA  acronimo di Cost per Action, conosciuto anche come Cost per Acquisition è un modalità di pagamento per campagne online con l’obiettivo di far svolgere una determinata azione al consumatore.
I dispositivi mobili, come smartphone e tablet, fanno ormai parte della nostra vita. I dati parlano di una percentuale molto alta di tempo trascorso, durante il giorno, su internet fruito su tablet e /o PC: più dell'80%.
Il packaging è l’involucro, la scatola, la confezione del prodotto con decorazione.
Il marketing online, o anche definito web marketing è una strategia di mercato applicato al mondo del web con l’obbiettivo di attirare visitatori interessati ai propri prodotti o servizi visibili in rete.
I cookie sono dei piccoli file di testo che vengono installati sui dispositivi (tablet, computer, smartphone) quando si visita un sito.  
La concorrenza tra le aziende è sempre più agguerrita ma c'è una strategia di marketing fondamentale per potersi differenziare nel mercato.
Per mission aziendale si intendono tutti gli obiettivi che un’azienda si prefigge e i modi e le tecniche messe in atto per raggiungerli giorno per giorno.
L’influencer è una persona che, appunto influenza l’opinione pubblica.
Una tipologia di sito forse abusata ma utile per dare rilevanza alla propria azienda ed ottimizzare la propria presenza on-line sui motori di ricerca è senza dubbio quella del blog.
Il CPL acronimo di Cost Per Lead è una modalità di pagamento delle campagne pubblicitarie con l’obiettivo di generare contatti, ossia coinvolgere il pubblico.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT03603740543
Powered with Framework360