Cosa sono gli angles?

Gli angles sono uno strumento molto importante nelle attività di affiliate marketing e sono delle idee per costruire una campagna pubblicitaria ben strutturata, in modo da coinvolgere e interessare talmente tanto l’utente da non poter resistere nel cliccare sul banner pubblicitario.

Stimolano il cliente a comprare un determinato prodotto o servizio, puntando ad un bisogno specifico emotivo del consumatore.

Come troviamo gli angles?

Per trovare gli angles giusti bisogna prima porsi delle domande:

  • Perché l’utente vorrebbe usufruire del nostro servizio?
  • Quale problema riusciamo a risolvere all'utente?
  • A quale target ci riferiamo?

Dando delle risposte a queste semplici domande riusciamo ad ottenere una pubblicità efficace, creando ad ogni risposta un angle adatto.

Gli angles fanno leva sui vantaggi e benefici che il prodotto o servizio offre, quindi trovare un angle adatto ad ogni tipo di esigenza è molto semplice.

L’obiettivo di un affiliate marketer è quello di ricevere quanti più click e conversioni possibili, così da ottimizzare le campagne pubblicitarie.

É importante trovare un buyer persona (cliente tipo) e mettersi nei suoi panni, immagina quali possono essere i suoi hobby, quali posti potrebbe visitare e quali sono le soluzioni ai suoi problemi. 

Partecipa ai forum, alle conversioni nel quale si trovano i tuoi potenziali clienti, ricerca le parole chiave più utlizzate e i risultati più condivisi dagli utenti. Trova degli angle particolari che sfruttano un particolare beneficio del prodotto in modo da riuscire a venerlo ad un pubblico specifico.

A chi servono gli angles?

Gli angles generalmente vengono usati da:

  • Web Marketer;
  • Esperti SEO;
  • Esperti adWords;
  • Grafici;
  • Blogger;
  • Affiliate Marketer.
Gli angles sono uno strumento professionale, e di solito vengono usati da professionisti che vogliono fare campagne di marketing di alto livello.

Esempi di angles

Lo spot di T-Mobile

T-Mobile è una grande azienda di telefonia che in una particolare campagna pubblicitaria nel 2017 si concentra sul risparmio di denaro in chiave ironica giovando sulla semplicità di vendere una limonata, dove ci sono anche delle tasse e commissioni di costi aggiuntivi.

Questa grande azienda è riuscita a stimolare l'emotività dei clienti scherzando su questo aspetto, dimostrando invece che T-Mobile non nasconde nessun costo aggiuntivo ma lo include nel prezzo finale.

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