Cosa sono le ad impression?

Le ad Impression non sono altro che il numero totale di visualizzazioni di un annuncio pubblicitario sia online che sul mobile. In pratica, l’impression avviene quando l’utente apre una app e gli si mostra un banner o un video.

Le ad impression si riferiscono alle campagne di display advertising (forma di pubblicità che si avvale degli spazi messi a disposizione da editori e proprietari di siti web per il collocamento di un banner o altre formati pubblicitari) e l'inserzionista paga ogni volta che il suo annuncio viene visualizzato da un utente.

Tipologie di ad impression

Ci sono due tipi di ad impression che riguardano la pubblicità:

  • Le impression pubblicate: cioè le impression standard e vengono registrati e conteggiati dal server indipendentemente dal fatto l'annuncio sia collocanto in uno spazio pubblicitario dove è visuabizzabile all'utente finale;
  • Le impression visualizzabili: sono le impression che sono visibili per almeno il 50% all'utente per almeno un secondo. 

Perché le ad impression sono importanti?

La ragione del quale le ad impression sono molto importanti è molto semplice: è la più frequente modalità di acquisto nel marketing digitale e sono molto utili perchè rappresentano il numero di volte in cui l'utente visualizza una pubblicità, indipendentemente dal clic sul banner

La sua pubblicità viene presentata ai vari utenti di uno o più canali di marketing, ci sono anche dei sistemi di tracciamento per impression.

É molto usato dagli inserzionisti questo tipo di sistema perchè aiuta a tenere sempre sotto controllo i movimenti degli utenti, assegnando la conversione (quando un utente compie una specifica azione importante per la tua attività) al canale dove si è vista la pubblicità. 

Abbiamo inventato Framework360

La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterrai un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

Hai trovato interessante questo articolo?