Cos'è il Cost per Click?

Il Cost per Click o CPC è l’unità di misura per il pagamento di campagne pubblicitarie con l’obiettivo di ottenere click sul tuo link inserito nell’inserzione.

Questa modalità è disponibile solo per alcuni tipi di obiettivo campagna, ad esempio generare traffico verso il tuo sito web.

In questo caso puoi prendere in considerazione delle strategie di offerta basate sul CPC:

  • Massimizza i click: è una strategia di offerte automatiche ed è il modo migliore per fare offerte per i click. Devi semplicemente impostare un budget giornaliero e il sistema Google Ads ti farà ottenere il maggior numero di click gestendo le tue offerte.
  • Offerta manuale basata su CPC: è una strategia che ti consente di gestire autonomamente le offerte del tuo CPC massimo.

Imposta offerte diverse per posizionamenti oppure per parole chiave e seleziona a quale obiettivo vuoi destinare la maggiore quantità di budget.  

Come si calcola il costo per click?

La formula per calcolare il CPC è:

CPC = COSTO CAMPAGNA / NUMERO DI CLICK

Esempio

Facciamo un esempio:

Se creiamo una campagna con obiettivo traffico e paghiamo 1000 euro per 10000 esposizioni che hanno generato 500 click il calcolo sarà:

CPC = 1000 / 500 = 2 euro

Il costo per click della nostra campagna esempio sarà di 2 euro.

Seguici su Facebook per riecevere consigli, informazioni e casi studio:

Abbiamo inventato Framework360

La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterremo un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

+39 075 969 7965

info@marketingstudio.it

Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT03603740543
Powered with Framework360