
Cos'è il Costo per Mille
Il costo per mille o CPM è la modalità di pagamento per campagne pubblicitarie in cui l’inserzionista paga ogni volta che l’annuncio ottiene 1000 visualizzazioni.
A seconda di quanto avrai speso per vincere ogni singola visualizzazione, Facebook calcolerà la tua spesa per mille di queste.
Il CPM è determinato da alcuni fattori:
- La popolarità dell’editore
- Il posizionamento dell’annuncio
- La tipologia di annuncio
- La frequenza di esposizione
Come si calcola il costo per mille?
La formula per calcolare il CPM è:
CPM = COSTO DELLA CAMPAGNA / MILLE ESPOSIZIONI
Esempio
Facciamo un esempio:
Se un’inserzionista investe 1000 euro in una campagna pubblicitaria e ottiene 10000 visualizzazioni il calcolo sarà:
CPM = 1000 / 10000 = 0,10 euro
Il costo per mille visualizzazioni sarà 0,10 euro
Vuoi scoprire come fare una campagna marketing?

Abbiamo inventato Framework360
La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.
Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterrai un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.
