Cos'è il remarketing

Per remarketing si intende una o più campagne email rivolte ad utenti che non hanno effettuato una determinata azione. Serve per far tornare questi utenti suoi propri passi e possibilimente far loro concludere ciò che avevano iniziato.

Ti facciamo un esempio per aiutarti a comprendere meglio il concetto.

Quando un utente mette uno o più prodotti nel carrello e poi non conclude l'acquisto gli si può mandare una mail per ricordargli che non ha concluso l'ordine o per dirgli che sono rimasti pochi pezzi di quel determinato prodotto, così da mettergli fretta e invogliare l'acquisto. Questo è remarketing.

Può riguardare anche delle email di notifica, come per esempio la scadenza prossima di un abbonamento, o dei trattamenti specifici ed esclusivi, come per esempio uno sconto nel giorno del compleanno di un utente.

Differenza tra remarketing e retargeting

Molte persone usano le parole remarketingretargeting come sinonimi, ma non sono proprio la stessa cosa, anche se la finalizzazione è la medesima.

La differenza sta nella strategia: il remarketing avviene tramite email, mentre il retargeting è incentrato sull'advertising (pubblicità) con strumenti come Google ADS e Facebook ADS.

Abbiamo inventato Framework360

La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterrai un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

Hai trovato interessante questo articolo?

Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT03603740543
Powered with Framework360