Cos'è l'engagement?

L’engagement è la capacità di creare una relazione tra un prodotto/servizio e il consumatore.

Più conosciamo il nostro consumatore, più avremo la capacità di stabilire una relazione solida e duratura con il nostro marchio.

L’engagement si misura attraverso l’analisi di alcune azioni svolte dal consumatore:

  • Visite reiterate ad un sito
  • Frequenza di rimbalzo al sito web
  • Tempo di permanenza sul sito web
  • Numero di pagine visualizzate
  • Tempo impiegato sul sito web
  • Commenti su un post

Misurando e analizzando ognuno di questi fattori, potremo aumentare l’interesse dell’utente nei confronti del nostro marchio.

Come si raggiunge l’engagement?

L’engagement si raggiunge ascoltando e osservando i nostri consumatori.

Oltre a questo bisogna stabilire una conversazione con loro, ponendo la nostra totale attenzione all’utente e non alla vendita.

Dobbiamo creare un interazione e fare in modo che il consumatore cerchi ancora quel contatto con il nostro marchio, instaurando un attaccamento emotivo al nostro marchio.

Insomma, l’engagement è quello a cui ogni venditore aspira, ossia che l’utente desideri il nostro prodotto e che rimanga fedele a noi.

Seguici su Facebook per riecevere consigli, informazioni e casi studio:

Abbiamo inventato Framework360

La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterremo un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

+39 075 969 7965

info@marketingstudio.it

Copyright © 2020 - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT03603740543
Powered with Framework360