Cos'è l'engagement?

L’engagement è la capacità di creare una relazione tra un prodotto/servizio e il consumatore.

Più conosciamo il nostro consumatore, più avremo la capacità di stabilire una relazione solida e duratura con il nostro marchio.

L’engagement si misura attraverso l’analisi di alcune azioni svolte dal consumatore:

  • Visite reiterate ad un sito
  • Frequenza di rimbalzo al sito web
  • Tempo di permanenza sul sito web
  • Numero di pagine visualizzate
  • Tempo impiegato sul sito web
  • Commenti su un post

Misurando e analizzando ognuno di questi fattori, potremo aumentare l’interesse dell’utente nei confronti del nostro marchio.

Come si raggiunge l’engagement?

L’engagement si raggiunge ascoltando e osservando i nostri consumatori.

Oltre a questo bisogna stabilire una conversazione con loro, ponendo la nostra totale attenzione all’utente e non alla vendita.

Dobbiamo creare un interazione e fare in modo che il consumatore cerchi ancora quel contatto con il nostro marchio, instaurando un attaccamento emotivo al nostro marchio.

Insomma, l’engagement è quello a cui ogni venditore aspira, ossia che l’utente desideri il nostro prodotto e che rimanga fedele a noi.

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