Cos'è l'inventory premium?

L’inventory premium è la somma di tutti i posizionamenti pubblicitari che formano l'inventory.

Sono considerati di alta qualità in base a diversi parametri:

  • Lo spazio pubblicitario occupato all’interno del sito web del publisher;
  • Il contesto in cui l'annuncio si colloca;
  • I criteri di targeting che consente di individuare il target;
  • Il formato e la dimensione dell'annuncio.

Generalmente, sono annunci di display advertising offerti con inventory garantita, ad un numero ristretto di inserzionisti pubblicitari.

Tipologie di inventory premium

Negli spazi pubblicitari, in base al tipo di formato di pubblicità, un'inventory premiun può essere:

  • Display: native o video;
  • Desktop: mobile o in-app;
  • Tipo di property digitale: sito web o un m-site.

La negoziazione e la vendita di inventory premium viene gestita dai venditori della concessionaria pubblicitaria attraverso delle trattative con i centri media e con gli inserzionisti, mediante anche l'impiego di piattaforme tecnologiche automatizzate.

Abbiamo inventato Framework360

La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterrai un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

Hai trovato interessante questo articolo?