Cos'è la convention?

La convention è un evento, una riunione di persone per discutere di argomenti lavorativi.

Le convention possono essere organizzate:

  • Per lanciare un nuovo prodotto.
  • Per fare un’iniziativa di marketing.

Lo scopo della convention è quello di affrontare argomenti che riguardano la gestione, l’utilizzo e lo sviluppo dell’azienda.

La convention è molto importante perché non si tratta solamente di condividere informazioni, ma anche scoprire nuove idee e lasciarsi ispirare, permettendo la condivisione di pensieri e idee tra dipendenti e leader.

Come organizzare una convention?

Per organizzare una convention puoi procedere per step:

Step.1: invita esperti nel settore: come ospiti, persone stimate e capaci di offrire una prospettiva nuova di fare business per la tua azienda;

Step.2: fai un programma ben organizzato: organizza il programma in modo da non essere noioso, favorendo l’apprendimento del programma e le relazioni tra individui;

Step.3: includi l’intrattenimento per avere un po’ di relax post-convention;

Step.4: la location! Molto importante esaltare l’immagine dell’azienda, prima di scegliere bisogna pensare bene a quanti invitati ci sono e quale location va meglio per il tema discusso.

Step.5: esalta il brand dell’azienda: una volta scelta la location puoi decidere di allestirla a tema per promuovere il marchio della tua azienda.

Siete pronti per organizzare la vostra convention di successo?

Ti occupi di digital Marketing?

Prova Framework360

La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

Abbiamo inventato Framework360

La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterrai un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

Hai trovato interessante questo articolo?