I 5 migliori parrucchieri al mondo

Il desiderio di ogni donna non è il principe azzurro, bensì affidarsi alle mani di qualcuno che la coccoli e la renda bella ed irresistibile: il suo parrucchiere di fiducia.

Scegliere un parrucchiere può risultare una scelta lunga e difficile.

E’ fondamentale scegliere un salone che rispecchi il vostro stile e soddisfi le vostre esigenze.

Oribe salon Miami

Oribe salon è uno dei migliori parrucchieri al mondo con sede a Miami. 

Fondato da Daniel Kaner nel 2008 e situato a 1627 Euclid Avenue di Miami Beach.

Hair salon molto famoso che ha arricchito le passerelle di tutti i più famosi fashion designer e le copertine di tutti i maggiori magazine del pianeta.

Il successo di molte famose campagne pubblicitarie è dovuto anche al suo prezioso lavoro.

Oribe ha collaborato con molti fotografi come Irving Penn, Richard Avedon, Mario Testino, Bruce Weber.

Inoltre ha avuto il piacere di ospitare nel suo salone Scarlett Johansson, Olivia Wilde, Anne Hathaway, Penelope Cruz, January Jones, Jennifer Lopez, Mila Kunis, Rihanna e Britney Spears.

La particolarità del salone è che ospita persone di alta classe ed ha portato la sua esperienza in laboratorio creando una linea di prodotti per capelli di lusso.

Quando entri nel salone Oribe, non potrai fare altro che sentirti bella e apprezzata, perché il suo design ti fa sentire affascinante e bella nel momento in cui entri.

Il design è stato progettato da Porche stando attenti ad ogni singolo dettaglio che fa sentire il cliente unico. 

Il suo motto è :"Quando le persone possono avvicinarsi a ciò che amano, stare più vicine a ciò che sono le loro passioni, poi prendono il volo, si evolvono semplicemente nel modo più bello”.

Oggi Oribe è un marchio pluripremiato e best-seller che ha suscitato profonde relazioni con i suoi consumatori.

Mark Towndend: da Barbie a Olsens

Mark Townsend è un top celebrity hairstylist.

La maggior parte delle chiome bionde e luccicanti che si vedono in TV, sono opera sua!

Il salone è situato al Sally Hershberger al 425 West 14 th Street di New York City.

Alcuni dei suoi clienti più famosi sono Maggie Gylenhaal, Minka Kelly, Cate Blanchett, Halle Berry, Rachel Weisz, Reese Witherspoon.

Mark Townsend è l'uomo che si è preso cura dei capelli delle gemelle famose di Mary-Kate e Ashley Olsen da quando avevano 15 anni.

Una delle tante abilità di Townsend è che, anche se ha a che fare con gente famosa, è sempre rimasto umile e gentile e ha un modo di fare che ti fa sentire subito a tuo agio e sicuro di te. 

La sua carriera è iniziata in una piccola città della Florida e si è evoluta sui set televisivi più famosi del mondo.

Infatti, entrò nei più grandi saloni di New York durante un viaggio dalla Florida e finì con lavorare con il famoso Oribe.

Nel corso del tempo, la sua clientela si è evoluta dalle Barbie, dove si allenava con le sue hairstylist alle celebrità.

Il suo motto è: "le celebrità sono come gli squali: sentono l'odore della paura, quindi devi essere la persona più sicura di sé nella stanza" 

Le particolarità delle acconciature di Mark Townsend è che sono tangibili, indossabili e meravigliose.

Esso è un hairstylist freelance che prende le tecniche che usa nei servizi fotografici e per gli eventi sul red carpet e li mostra alle donne come una specie ti tutorial così da farle capire come ottenere questi look da sole.

Sally Hershberger: il futuro dei saloni

Sally Hershberger è una hair stylist americana molto nota per i suoi saloni e per la sua linea di prodotti per capelli.

Hershberger ha iniziato a tagliare i capelli quando ha capito che nella vita doveva fare qualcosa e realizzarsi e oggi è una delle hairstylist più famose, più influenti e ricercate in tutto il mondo.

Il suo punto di forza è lo stile mosso, infatti ha creato il taglio di capelli di Meg Ryan, il "Sally Shag", e che è apparso nel reality show di Bravo.

Sally è la preferita di registi e celebrità, oltre al suo lavoro con le migliori celebrità e fotografi, Sally viaggia da costa a costa per lavorare con clienti personali nei suoi tre saloni di New York e Los Angeles.

Infatti essa è famosa per i suoi saloni bicoastal, ovvero di entrambe le coste.

Il suo salone permettere un trattamento dei capelli infuso con elisir d'oro puro 24K ed estratti vegetali naturali e aminoacidi.

Tutti i prodotti sono sottoposti a test sui capelli della stessa parrucchiera Sally nei suoi saloni di New York e Los Angeles per garantire l'efficacia dei prodotti.

Inoltre, Hershberger offre tagli virtuali online per gli amanti dei capelli fai da te.

Il suo motto è: "La bellezza significa immediatamente natura per me: l'oceano, il sole, la luna, gli alberi. Per me la natura è la più bella di tutto. È ciò che mi ispira. La bellezza in una persona è qualcuno che è sicuro e gentile.

David Mallett: quando il taglio vale un viaggio

David Mallett è un famoso parrucchiere parigino.

Il suo salone è situato al 14 di rue Notre Dame des Victoires a Parigi.

Tra i suoi clienti più affezionati troviamo Kate Winslet, Cameron Diaz, Naomi Campbell, Penelope Cruz.

Mallett ha sempre desiderato di diventare un parrucchiere di successo e dopo anni di studi la realtà ha superato di gran lunga le sue aspettative.

David Mallett è molto amato dalle sue clienti per la sua creatività in funzione di hairstylist: se una cliente insiste su un taglio che secondo lui non funziona, egli cerca di dialogare con lei in modo creativo e analitico, presentando opzioni più adatte e raffinate. 

Nel suo salone usa prodotti di alta qualità che donano volume, splendore e morbidezza senza appesantire il capello.

Punta molto al design del suo salone, perché "l'occhio vuole la sua parte" quindi, se un salone è ben organizzato con colori neutri invogliano al cliente ad entrare.

La caratteristica principale del suo salone sono gli oggetti antichi, uno struzzo impagliato al centro della stanza e il packaging dei suoi prodotti: i flaconi sono rivestiti di nero lucido con un risultato minimalista ed elegante.

David tratta una linea di prodotti non solo per donne ma anche per gli uomini.

La maggior parte delle sue clienti abituali si affida esclusivamente a lui per taglio, colore e styling.

Il suo motto è: "Il modo migliore per trovare il taglio di capelli giusto è incontrare un bravo parrucchiere: una persona intuitiva, dotata di grande senso estetico e capace di valorizzare il viso della cliente."

Tracey Cunningham: quando cambio del colore cambia anche la personalità di una donna

Tracey Cunningham è una hairstylist di Beverly Hills.

Nata a Seattle, ha aperto i suoi saloni di parrucchiere: Byron & Tracey e Mèche.

Tracey Cunningham è famosa per essere una delle coloriste più richieste al mondo.

Crea look meravigliosi e sofisticati ed ha una lunga lista di clienti, tra le quali ricordiamo Jennifer Lopez, Cameron Diaz, Drew Barrymore e Emma Stone.

Nel suo salone si usano tecniche per la colorazione del capello di qualsiasi colore, se vuoi cambiare colore di capelli, senza dubbio Tracey è una delle migliori hairstylist del mondo!

Il suo motto è: "Il colore dovrebbe essere naturale e riflettere i capelli che si avevano in gioventù".

I migliori parrucchieri in Italia

Adesso parliamo dei parrucchieri più famosi situati in Italia, chi più e chi meno si è conquistato il podio nella compilation dei miglior parrucchieri.

Aldo coppola: l'invenzione dello shatush

Dal 1996 Aldo Coppola è un marchio che lavora nel mondo del beauty e del fashion.

Aldo Coppola si è conquistato il podio nella top 10 dei parrucchieri più bravi e famosi d'Italia.

Apre il suo primo salone nel 1991 in Corso Garibaldi a Milano.

Dopo due anni aveva già il suo franchising che ad oggi conta più di 50 affiliati in tutta Italia.

Ma per cosa è stato premiato Aldo Coppola e perché è cos' famoso?

La risposta è una parola: shatush.

Coppola è l'inventore della tecnica che permette di schiarire in modo graduale la parte inferiore dei capelli fino alle punte.

Le parole chiave che Aldo Coppola condivide sono: stile, creatività, servizi e professionalità.

Elan salon: proteggi la tua chioma, scegli prodotti bio!

Parrucchiere Elan è un salone di bellezza situato a Roma.

Il salone è attrezzato di ampio parcheggio comunale a disposizione per i clienti.

La particolarità di Elan è che usa solo prodotti biologici, assicurando al cliente la protezione del proprio capello.

Inoltre, per dare sempre un servizio in più, Elan partecipa costamente ai corsi di aggiornamento per rimanere in lienia con i trend del momento.

Ligè Parrucchieri: progetto ecosostenibile

Ligè Parrucchieri è situato via Monte di Pale 1/a, Foligno (Pg).

É una vera e propria oasi di benessere per mente e capelli.

Il salone ha il premio per essere miglior salone ecosostenibile per il suo basso impatto ambientale.

Infatti, i suoi trattamenti sono tutti naturali a firma Aveda, dedicati sono solo ai capelli, ma anche a mani, piedi e viso. 

Arvi’s Framesi Boutique: rituale corpo e capelli due in uno

Situato a Milano, da Arvi’s Framesi Boutique propongono un modo speciale per far godere ai clienti il momento del lavaggio.

All’interno della cabina estetica c’è un lettino con lavatesta incorporato che regala momenti di puro relax.

Oltre ai servizi per i capelli, nel menu benessere ci sono massaggi, depilazione, manicure e pedicure, trucco e pulizia viso.

Balato: entri come sei, esci come vuoi

Siamo in Campania, al centro di Napoli, in Via Settembrini, 32.

Genny e Mariano Balato costruiscono il loro salone.

La loro filosofia consiste nell’esaltare la femminilità e la sensualità delle donne attraverso le loro abilità e le loro tecniche stilistiche.

Offrono look individuali e originali con una linea di prodotti da loro firmati, in grado di donare lucentezza e brillantezza ai capelli di ogni donna.

Come fare marketing nel settore parrucchieri

Molti si chiedono, per essere efficace, come deve essere un piano marketing per un salone di parrucchieri?

Sviluppare un pano di marketing per un salone di parrucchiere è il primo passo verso il successo.

Un piano marketing viene sviluppato per aumentare la notorietà del proprio brand, per divulgare il messaggio pubblicitario in maniera efficace e per analizzare i propri dati.

Quando si parla di marketing nei saloni, viene utilizzata una strategia molto semplice: fare frequenti sconti e promozioni per attirare clienti in negozio. 

Con il passare del tempo però, è importante integrare una strategia più completa: fidelizzare il cliente.

Quando fai sconti e promozioni riesci ad attirare nuova clientela, ma è una strategia a breve termine.

Quindi, è molto importante far si che le donne tornino nel tuo salone e diventino clienti fissi.

L’obiettivo, in sostanza è quello di riuscire a differenziarsi dai competitor, posizionarti nella mente dei tuoi clienti, in modo che continuino a sceglierti indipendentemente dagli sconti e dalle promozioni che stai offrendo.

Per avere una buona strategia di marketing, quindi, è importante seguire diversi passaggi:

    • Sviluppo del brand e del salone;
    • Comunicazione efficace;
    • Distinzione dalla concorrenza;
    • Ottimizzazione dei risultati che hai ottenuto.

    Stabilire i tuoi obiettivi è solo il punto di partenza della tua strategia, una volta stabiliti è importante lavorare:

    • Sul posizionamento del tuo marchio;
    • Sul messaggio che vuoi trasmettere;
    • Quali mezzi e veicoli usare per il tuo messaggio.
    • Analizzare e confrontare i risultati e quindi capire se il piano di marketing attuato è efficace.

    Se le tua analisi sono positive, non ti resta che ottimizzare i tuoi risultati, stabilendo i tuoi nuovi obiettivi in base a ciò che ha portato i migliori risultati.

    Hai bisogno d'aiuto per portare il tuo salone di bellezza al successo?

    Scrivici su Whatsapp per sapere gratuitamente e senza impegno come far crescere la tua azienda.

    Lasciaci il tuo numero per essere ricontattato gratuitamente e senza impegno.

    Abbiamo inventato Framework360

    La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

    Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterrai un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.

    Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

    Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

    Hai trovato interessante questo articolo?