I 5 migliori personal trainer al mondo

C’è chi ama lo sport e lo pratica regolarmente tutto l’anno e chi invece lo considera solo un dovere quasi da fare con forza.

il personal trainer è una figura che esiste già da molti anni nel mondo del fitness.

Il suo compito è quello di guidare una persona verso il raggiungimento dei suoi obiettivi.

Tra l'altro, ti può seguire sia in palestra stessa, sia a distanza con i dispositivi tecnologici: WhatsApp e videochiamate.

Nel mondo è pieno di gente che si imporivvisa personal trainer, ma pochi sono veramente validi...  vediamoli insieme!

Shaun Thompson: il mondo del fitness

Iniziamo con Shaun Thompson, con un patrimonio di quasi 10 milioni di dollari accumulato grazie alla sua passione del fitness.

Nato il 2 maggio nel 1978 amante del calcio e del baseball ha conseguito la laurea in scienza motorie e diventato istruttore di fitness americano

Prima di trasferirsi definitivamente a Los Angeles ha lavorato come responsabile in varie palestre che seguivano ritmi e programmi molto duri.

È molto conosciuto per i suoi programmi di fitness in casa per adulti e bambini che includono T25, Insanity e Hip-Hop Abs, divenuti nel tempo molto famosi.

Shaun guida la gente verso una forma fisica perfetta iniziando con la persuasione delle loro menti e poi del loro corpo.

La maggior parte delle persone si scoraggia o si stanca di allenarsi in modo individuale, ed è per questo che Shaun ha creato una comunità di persone impegnate a sostenersi a vicenda continuando insieme il proprio sviluppo personale.

La sua comunità si chiama SafeSpace, e si basa sulla convinzione che, indipendentemente dai tuoi sogni o ostacoli, hai il potere di cambiare il corso della tua vita e, così facendo, cambierai il mondo e migliorerai la tua qualità di vita.

Jackie Warner: la dea del cardio

Anche lei con un patrimonio di quasi 10 milioni di dollari, si aggiudica il podio tra i più ricchi e importanti personal trainer del mondo!

Nata a Jacqueline Renee Waddell il 17 agosto nel 1968, trasferita in California all'età di 18 anni, ha lavorato come modella, attrice e coordinatrice della sceneggiatura per la Warner Brothers.

Poi ha capito che la sua vita doveva continuare tra tappetini, tapiroulant e pesi.

Successivamente, è riuscita ad ottenere un reality show (Work Out) incentrato sulla sua vita quotidiana, tra casa e palestra.

É diventata un'istruttrice di fitness grazie alla sua partecipazione a Work Out.

Il suo metodo di allenamento è definito "circuito di potenza".

Questo, si concentra su pesi liberi e resistenza del corpo con accelerazione cardio per bruciare più calorie per sessione.

Molti studi hanno dimostrato che il suo metodo di allenamento è il migliore sul mercato, e permette di bruciare più grasso anche fino a 13 ore dopo la sessione.

Jackie, offre diversi servizi di fitness con diversi vantaggi, i quali:

  • Ti dà motivazione;
  • Ti rende responsabile;
  • Ti spinge più forte di quanto puoi spingere te stesso;
  • Ti giuda ad un alimentazione più sana.
Inoltre ti promuove un pacchetto di allenamento completo per rendere il tuo corpo sano e tonico.

Richard Simmons: il mago dell'aerobica

Con un patrimonio di oltre 15 milioni di dollari, vi presento Richard Simmons!

Nato il 12 luglio 1948 è noto per la sua personalità eccentrica ed energica.

Simmons ha iniziato la sua carriera aprendo la sua palestra Slimmons Beverly Hills. 

É diventato molto famoso per l'esposizione in TV della sua linea di prodotti e i suoi programmi per il dimagrimento attraverso il video di aereobica "Sweatin 'to the Oldies".

Ha deciso di diventare istruttore di fitness per soddisfare ed aiutare le persone in sovrappeso che avevano voglia, però di dimagrire.

Simmons ha perso più di 100 chili ed è diventato famoso proprio per i suoi programmi di fitness molto intensi per persone che avevano molti chili in più del dovuto.

Durante la pandemia COVID19, Simmons ha iniziato a caricare contenuti d'archivio sul suo canale Youtube per aiutare le persone a rimanere in forma anche da casa.

Tony Horton: P90X

Con un patrimonio di quasi 20 milioni di dollari, abbiamo uno dei più popolari personal trainer del mondo: Tony Horton

Nato il 2 luglio nel 1958, Tony Horton si è interessato al fitness quando ha seguito un corso di sollevamento pesi mentre frequentava l'università.

Ha iniziato la sua carriera di personal trainer nel suo garage.

Faceva pagare 20 dollari a lezione e dopo essere riuscito ad allenare un dirigente della 20th Century Fox, la sua carriera è decollata.

È conosciuto come il creatore degli esercizi domestici P90X, ovvero esercizi di muscolazione divisi in più giorni alternando petto e schiena, spalle e braccia e gambe e schiena, 15 minuti di addominali e sessioni di cardiofitness o diverse discipline come lo yoga o la pliometria.

Billy Blanks: il mondo delle arti marziali

Ultimo ma non meno importante, con un patrimonio di 30 milioni di dollari, abbiamo il maestro delle arti marziali: Billy Blanks!

Nato il primo settembre nel 1995, dopo la sua carriera cinematografica è diventato un artista marziale e, con la sua tecnica, è entrato nel mondo dei personal trainer.

É un allenatore ed insegnante di aerobica e la sua passione per le arti marziali lo ha portato ad aggiudicarsi per sette volte il titolo mondiale sul ring del Karate.

Nella sua palestra usa la tecnica del Tae Bo, ovvero un intreccio di stili del Karate e della Box.

Ha prodotto anche un ampio numero di videocassette didattiche che illustrano il suo stile.

I migliori personal trainer italiani online

Grazie alla didattica a distanza, il personal trainer può seguirti e aiutarti in qualsiasi momento della giornata.

Non tutti sono in grado di lavorare anche a distanza, infatti vi elenco una lista dei migliori personal trainer italiani che lavorano nel mondo del web.

Luca Grisendi: servizi di coaching online

Personal trainer che lavora esclusivamente online, ha in possesso due certificazioni internazionali.

Grisendi, ha creato questo servizio per aiutare le persone a distanza ovunque esse siano nel mondo.

Ha un applicazione tutta dedicata a lui compatibile con IOS e Android.

Tramite l'App, si può usufruire di tutti i contenuti video e podcast, gni volta che caricherà un video arriverà una notifica così da rimanere sempre aggiornato su nuovi allenamenti.

Una volta inscritto alla "palestra" virtuale, il tuo personal trainer caricherà tutta la scheda tecnica che cambia di persona in persona in base alle proprie esigenze e ti seguirà distanza fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Nel suo sito web trovi diverse testimonianze reali da parte di clienti con la sezione “Prima e Dopo” per dimostrare che il suo metodo funziona davvero.

Il suo metodo di allenamento si chiama “Metodo Butterfly” e consiste sull’autoconsapevolezza e sul divertimento che il corpo insegna e che tutti dovremmo in grado di ascoltare.

Andrea Spadoni: fondazione Bodybuilding natural

Andrea Spadoni, prima di iniziare la sua carriera da personal trainer era in sovrappeso.

Si sentiva frustrato e non accettato, così ha iniziato a fare tanto sport fino a diventare quello che è ora.

Oggi è un allenatore, personal trainer, coach dal vivo ed online, segue e aiuta le persone a migliorare il proprio aspetto fisico.

Andrea Spadoni è un personal trainer certificato CONI, il suo metodo di lavoro è molto serio e preciso e, sia dal vivo che online non si limita a darti la scheda d’allenamento personalizzata, ma ti segue passo passo in ogni miglioramento.

Ha scritto cinque libri che servono a migliorare la composizione corporea ed avere risultati efficaci per quanto riguarda il dimagrimento ma anche la tonicità del corpo.

Inoltre, si interessa di sapere come ti trovi con gli allenamenti, se noti i miglioramenti sul tuo fisico e se hai bisogno di qualche consiglio alimentare.

Ha creato un gruppo Facebook e Instragram raccolgiendo tutti gli appassionati di sport per confrontarsi insieme e trovare soluzioni alternative agli esercizi fisici insieme a nuove idee.

I suoi allenamenti riguardano non solo uomini ma anche le donne di tutte le età, con obiettivi diversi e con esigenze diverse.

Ha fondato bodybuilding-natural.com e l'ha riempito di contenuti scritti da lui e da altri che reputa persone in gamba accomunati da un obiettivo in comune.

Camilla Spinetti: competizione bikini

Camilla Spinetti ha sempre avuto la passione per il fitness trasformandola, con il passare del tempo in vero e proprio lavoro.

Dopo tanti anni d’allenamento vince nella competizione Bikini.

Ha creato un canale online dove aiuta le ragazze a raggiungere i loro obiettivi.

Offre la possibilità di seguire un percorso d’allenamento mirato al miglioramento fisico.

Fa parte di un team dove ogni membro è specializzato per una diversa tipologia di clientela e esigenze.

Si concentra sul pubblico femminile, offrendo diversi servizi relativi al dimagrimento, alla tonificazione e al rassodamento di gambe e glutei.

Beatrice Mazza: Yoga teacher

Beatrice Mazza è un'insegnante di yoga e trainer.

Ha creato un metodo di allenamento con percorsi personalizzati a distanza e consulenze online.

All'età di 18 anni è diventata un'atleta agonistica ed ha conseguito la certificazione ISSA EU per poter diventare una personal trainer.

I suoi servizi sono vari e personalizzabili, grazie anche alla possibilità di scegliere l’abbonamento di training digitale.

Come fare marketing nel settore personal trainer

I personal trainer che offrono diversi servizi personalizzabili sono molteplici.

Tuttavia, alcuni si definiscono coach senza aver eseguito un percorso formativo a riguardo.

La passione per il fitness è importante, ma bisogna promettere risultati alla gente che paga, non basta!

Un personal trainer deve eseguire innanzitutto un percorso formativo con corsi, seminari e master.

L’importante è che il personal trainer sia dotato del tesserino per poter operare e quindi, condurre anche una strategia efficace di marketing.

Innanzitutto, puoi sfruttare i diversi canali online per mostrare al mondo le tue abilità e i risultati dei tuoi clienti.

Se hai un’attività fitness, sei un personal trainer o il titolare di una palestra è importante sviluppare consapevolezza nel marchio, ispirare il tuo pubblico e generare potenziali clienti.

Per attuare un'efficace strategia di marketing è importante seguire diversi passaggi:

  • Definire la unique selling proposition (USP): ovvero la proposta di valore che, per gli altri, solo tu hai questa offerta sul mercato e nessun altro. È il primo passo verso il successo perché spieghi alla gente perché devono scegliere proprio te!
  • Creare una comunicazione mirata al proprio target di riferimento: conoscere il pubblico principale a cui vuoi indirizzare il messaggio, così da attirare e incrementare le vendite a lungo termine;
  • Scrivere contenuti utili e approfonditi: pubblica tutto quello che serve in modo costante così da aumentare la frequenza e la copertura di ogni post;
  • Scrivere un blog: crea un tuo blog e scrivi tutto quello che serve come consigli utili su come fare fitness, come seguire una dieta alimentare.  Ciò migliorerà anche il tuo posizionamento nei motori di ricerca;
  • Creare contenuti video: i contenuti video, soprattutto se servono da tutorial o per esporre e far vedere i diversi allenamenti sono più efficaci dei contenuti scritti;
  • Costruire una community sui social: Molti consumatori ottengono gran parte delle loro informazioni grazie ai social media, l’italiano medio su Facebook è membro di circa 30 gruppi, quindi è importante creare un gruppo basato sulle tue attività.

Seguendo questi punti salienti inizierai a vedere i vantaggi che una buona strategia di marketing può offrire per scalare la vetta del mondo del fitness.

Hai bisogno d'aiuto per diventare un personal trainer al successo?

Scrivici su Whatsapp per sapere gratuitamente e senza impegno come far crescere la tua azienda.

Lasciaci il tuo numero per essere ricontattato gratuitamente e senza impegno.

Abbiamo inventato Framework360

La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterrai un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.

Ricevi news e strategie settoriali dal mondo del digital marketing:

Tranquillo, non ti invieremo mai spam e terremo i tuoi dati al sicuro.

Hai trovato interessante questo articolo?