I professionisti nel campo del camping conosceranno senza alcun dubbio i glamping. Stiamo parlando dei campeggi di lusso, sparsi in tutta Europa, che uniscono vacanza sostenibile, immersione nella natura e anche le comodità di un hotel a 5 stelle.

La prima particolarità del glamping, sta nel poter usufruire dei servizi di questi splendidi campeggi tutto l’anno.

Infatti, tramite tende riscaldate, si può soggiornare anche nei mesi più freddi della stagione. Non male come incremento di business!

Jollydays Luxury Camping: una tenda extra lusso per godersi i boschi dello Yorkshire

Jollydays Luxury Camping

Il primo glamping che andiamo ad analizzare è Jollydays Luxury Camping.

Questo glmaping è stato più volte premiato da grandi testate (New Business Of The YearCaravan Holiday Park & Holiday Village Award, solo per citare qualche riconoscimento ottenuto) come miglior camping di lusso sia in Inghilterra che in Europa. I due proprietari sono dei designer (Carolyn e Christian Van Outersterp) e risultati per quanto riguarda attenzione per il dettaglio e design raffinato, sono evidenti.

Jollydays Luxury Camping proprietari

200 ettari di bosco nelle vicinanze di York, in una delle zone più belle dell’intero Regno Unito. È attrezzato anche con un servizio di breakfast e supper baskets (una cena spartana per esse chiari) che vengono consegnate direttamente nella vostra tenda. Falò e marshmallow faranno il resto.

Le suite (denominate Deluxe Lodges) sono incredibili, con fornelli a legna enormi, letti a baldacchino, vasche da bagno con tutti i  confort e attrezzature per pranzi e cene all’esterno.

Come detto il glamping si trova vicino a York ma ci sono tante altre attrazioni da poter visitare nella zona come il Yorkshire Wolds (zona con paesaggi e bellezze naturali incredibili) e il Parco Nazionale dei Mori.

Come detto i glamping possono essere visitati tutto l’anno, bé questo in particolare d’inverno è pazzesco.

Jollydays Luxury Camping inverno

Prezzi che variano in base alle esigenze: si va dalle 100 sterline per una singola notte a oltre 700 per un week end completo in alta stagione.

Clayoquot Wilderness Resort: tra orsi e chef stellati

 

Un resort incredibile che ha come caratteristica unica la presenza di uno degli chef più importanti del paese: lo Chef Daniel Orr.

daniel orr

Lo chef preparerà solo per te cucine tipiche Canadesi, siamo a Tofino sull'isola di Vancouver, rivisitate in chiave moderna con ingredienti a chilometro zero e stagionali. Una struttura completamente eco-frendly che realizza anche progetto collegati alla biodiversità:

  • Il reintegro dei salmoni
  • la mappatura degli habitat degli orsi 
  • Il sostegno alle popolazioni indigene

L'esperienza di totale immersione nella natura incontaminata inizia con un viaggio in idrovolante o in barca fino al proprio accampamento.