Inoltre ti spiegheremo i meccanismi che sono alla base del marketing (e digital marketing) nel settore dell'estetica.

I primi due centri estetici che andiamo ad analizzare sono nella capitale a Roma ma si differenziano per strategie e storia del centro.

Centro estetico Indaco e I monticelli Barber shop e centro estetico: due modi diversi di avere successo nei centri estetici

Centro estetico Indaco

Centro estetico Indaco

Fondato da Luisa Ricciardi, il nome Indaco, prende spunto dall'assunto che è il sesto colore chakra  (centro dell’immaginazione, l'intuizione e della spiritualità).

Da questo si capisce l’importanza data al relax e alla meditazione in questo centro.

Non solo ma anche servizi e trattamenti molti specifici.

Nella sezione del sito è presente una parte dedicata al seno, con prodotti rassodanti e trattamenti specifici.

È una peculiarità in quanto la rilevanza data a questo aspetto da l'idea dell'abbondanza e della quantità dei servizi specifici offerti.

Il target di riferimento di Indaco è la donna abbastanza avanti con l'età che vuole mantenersi giovane. Per questo sono disponibili tecniche endermologiche (LPG) ovvero trattamenti viso e corpo studiati per ridensificare, attenuare, snellire e rassodare la pelle delle meno giovani senza l’ausilio del bisturi e della dirompente chirurgia estetica. 

I punti forti di questo centro sono le tecniche e trattamenti all'avanguardia con uno staff molto formato e in continuo aggiornamento. Tutto questo è certificato dai moltissimi attestati di cui il centro si fregia.

Altri trattamenti che hanno particolare rilievo sono i massaggi e i trattamenti dimagranti.

Tra i servizi più particolari che non tutti i centri hanno, troviamo:

  • Il trattamento viso “centopercento”: pulizia della pelle con ananas, arancia, mirtillo e mela verde
  • Intraceuticals: un trattamento viso con ossigeno iperbarico
  • Nella spa, invece, ci sono: Dren – Ice Spa,  per le gambe gonfie o il trattamento corpo per antiossidante, definito sesnsations
  • Per i trattamenti estetici, maschera al ferro e Endermologie (stimolazione meccanica sulla pelle) che sono dedicati al viso

Per finire, un particolare massaggio che, visto il nome del centro, ti rilassa completamente: il Massaggio Yanna. 

"Nuove sensazioni di abbandono ed assenza di peso, come in una culla; godetevi il ritorno inconscio ad uno stato di completo RELAX!"

I Monticelli Barber Shop & Centro Estetico

Monticelli Barber Shop e centro estetico

Quest’altra realtà si evolve in centro estetico ma in origine era solamente un barber shop di lusso della zona dei Parioli.

Ora, invece, si concentra anche sull'universo femminile e divide di fatto il locale in due ambienti separati dove sorge il centro estetico.

È grazie a Gabriele, il titolare, che l’idea ha preso piede.

Il progetto della ristrutturazione e dell’ampliamento dei locali fu affidato all'architetto Daniele Morgantini.

Ora è uno dei centri estetici migliori di Roma, nonché di tutta Italia.

Come visto il doppio business di barber shop e centro estetico è una peculiarità che davvero pochissimi centri hanno.

Ecco un video che dimostra la particolarità del locale e della proprietà, immersa tra classicità e innovazione.

Tutti Belli Centro Estetico e Spazio Donna Parrucchieri Centro Estetico: Due centri estetici fiori all occhiello del Sud Italia

Ora parliamo dei due migliori centri estetici del Sud Italia: nessun servizio particolare solo tanto passa parola e professionalità oltre che grande cortesia.

Tutti belli centro estetico

Pariamo di Tutti belli centro estetico che si trova a in Sardegna, a Pirri.

Tutti belli centri estetico

Per chi necessita di depilazioni, luce pulsata o vuole fare un particolare nail art ecco il posto giusto. Talento, cortesia e attenzione ai dettagli oltre che una vera e propria consulenza completa e personalizzata per tutte le clienti.

Spazio Donna Parrucchieri Centro Estetico

Spazio donna centro estetico

In Calabria ma il suo eco è ormai arrivato in tutta Italia, c'è un piccolo gioiellino: Spazio Donna Parrucchieri. Tanta innovazione e sopratutto un target diverso. Non persone con età avanzata come poteva essere i centro estetico di Roma (Indaco) ma givoani in carriera, che vogliono perfezionare il proprio aspetto.

Nello specifico i fiori all’occhiello del centro sono il solarium e il make up con staff molto professioanle e in continuo aggiornamento oltre che corsi di formazione costanti e prodotti al top del settore.

Focus sulle migliori SPA d'Itala

Molti clienti non si accontentano solo di massaggi o trattamenti rilassanti. Ecco le SPA (Salus per aquam) una sorta di terme che, tramite l'acqua, concedono relax e benessere al cliente.

Vair: l'autenticità paga sempre

Vair SPA

Siamo in Puglia (Borgo Egnazia) e questa psico-spa fa quello che promette. Il loro manifesto è autenticità e tradizione (vair significa in dialetto Pugliese proprio "vero", "autentico") ed è così: i loro trattamenti solo dedicati alla naturopatia, la psicosomatia e alla terapia dell'acqua, degli aromi e della musica (rispettivamente aromaterapia e musicoterapia).

Ci sono trattamenti che, addirittura, mirano a potenziare il proprio io o, addirittura, a cambiare la propria vita. Parliamo di Nghinaè, Tarant e Fure.