Emergere in un settore la cui concorrenza conta quasi 21.000 pizzerie artigianali sul territorio, in realtà i ristoranti che offrono pizza al piatto sono oltre 63.000, non è affatto facile!

Insomma sono numeri davvero importanti e pertanto posizionarsi in modo strategico ed originale sul mercato è davvero fondamentale.

Scopriamo ora le migliori pizzerie d’Italia cercando di carpire i segreti di queste attività vincenti!

Le migliori pizzerie in Italia

Pepe in Grani: innovazione, tradizione e prodotti a chilometro zero in un mix perfetto

pepe-in-grani-franco-pepe--marketing-studio

Siamo a Caiazzo in provincia di Caserta. È qui che troviamo, forse, la migliore pizzeria d’Italia. Come è possibile dire che questa sia attualmente l'attività di riferimento dell'intero settore?

Semplice, non gli manca davvero nulla.

L’eco di premi e riconoscimenti fa di questo locale il più attrattivo al mondo addirittura.

Scopriamo il perché.

La giuria internazionale ha decretato che Pepe in grani di Franco Pepe è la miglior pizzeria al mondo grazie a caratteristiche che un pò tutte le pizzerie hanno ma qui sono espresse alla massima potenza:

  • Grano che non si produceva più da 50 anni in Campania
  • Filiera a km 0 che mantiene l’assoluta freschezza delle materie prime e degli ingredienti

pepe-in-grani-franco-pepe--marketing-studio

Infatti, ogni prodotto, ogni ingrediente, ogni spezia viene convogliata nel progetto "Pepe In Grani" dai territori vicini. Il caseificio dove Franco si rifornisce è "Il Casolare" della vicina Alvignano mentre sono della "Sbecciatrice" azienda agricola della zona, i pomodori utilizzati per le pizze.

Il proprietario, con orgoglio, è felice dei risultati personali ma anche dell'importanza che questi riconoscimenti portano al suo territorio: "Sono felice che la mia terra spesso criticata, abbia ottenuto il giusto riscatto che meritava, Caiazzo e l'Alto Casertano hanno da sempre mantenuto vive le antiche tradizioni, si sono sempre prese cura dei propri terreni, e con dedizione e passione prodotto materie prime d'eccellenza". 

Non solo tradizione ma anche innovazione.

I locali di Pepe in Grani sono molto all'avanguardia ed estremamente raffinati per design e ricercatezza dei materiali. All'interno design moderno, invece all'esterno siamo in un piccolo vicolo che culmina con una struttura del settecento, è qui che sorge questo piccolo gioiello Casertano che può contare fino a 600 coperti. 

pepe-in-grani-franco-pepe--marketing-studio2

Franco nasce in pizzeria, tradizione e mestiere tramandato di generazione in generazione. L'ultima idea, davvero originale e interessante, è l'esperienza Authentica.

Con una forte maggiorazione è possibile cenare vicino al forno a legna della pizzeria stando a contatto con lo staff e con Pepe stesso, mentre si apprezza la lavorazione della pizza che si degusterà dopo pochi minuti! 

pepe-in-grani-franco-pepe--marketing-studio-authentica

Ok, Pepe in Grani è ormai apprezzata da tutto il mondo ma anche tante altre pizzerie meritano le copertine.

I Masanielli: l’ideale di pizzeria perfetta

masanielli-marketing-studio

Siamo sempre a Caserta è questa volta è il particolare personaggio Francesco Martucci ad affascinare.