I sei principi di Robert Cialdini: come si influenzano le scelte dell’utente

I brand che hanno successo seguono consapevolmente o meno i sei principi definiti "della persuasione" studiati e concettualizzati da uno psicologo statunitense: Robert Cialdini.

Il brand naming: come dare il giusto nome al tuo brand!

Il brand naming consiste nelle tecniche per dare il nome al proprio marchio. Un’operazione fondamentale che spesso si rivela cruciale per le fortune di un'attività di successo.

Oltre il concetto di marketing: il neuromarketing e il biomarketing

Scopriamo due approcci nuovi e innovativi al marketing che sfruttano tecniche mediche e scientifiche per influenzare il percorso decisionale del cliente: il neuromarketing e il biomarkeitng

Come il packaging del prodotto influisce sul comportamento di acquisto!

Abbiamo parlato dei colori, abbiamo parlato dell’utilizzo sapiente dei sensi ma un’altro elemento che influisce sull’acquisto di un prodotto è il packaging cioè come viene presentato il prodotto, in parole povere la confezione.

Carica altri articoli
Visualizza telefono +39 3290374425
Visualizza email info@marketingstudio.it
Chiama Consulenza