Il 70% dei marketer non ha una strategia di contenuto integrata e coerente!

La brand identity di moltissime aziende italiane viene spesso solo abbozzata generando di fatto una percezione distorta dei servizi e dei valori che la tua azienda offre.

Logo e colori sbagliati:

Molte aziende sviluppano loghi aziendali e associano colori istituzionali completamente sbagliati in relazione ai valori che vogliono trasmettere.

Contenuti on e off line non strategici:

Spesso i testi dei siti web e anche dei materiali stampati non sono studiati e sono solo un banale copia incolla di vecchi materiali.

Packaging e percezione del brand assenti:

I prodotti di molte aziende sono inscatolati in maniera banale senza sfruttare i punti forti dell'attività. Così facendo, l'azienda non trasmette i valori aziendali fondamentali per creare una giusta brand identity.

Vuoi sapere se la tua brand image è coerente?

1

La tua immagine coordinata è studiata?

I colori aziendali, il logo e tutti gli altri elementi visivi che ti rappresentano sono coordinati tra di loro e studiati per far emergere i tratti distintivi della tua attività. Oppure sono solo abbozzati ed elaborati in modo casuale ed approssimativo?

2

I valori che porta con sé la tua azienda sono visibili nel web e nella carta stampata?

Chiediti se:

La tua presenza on-line è unica e ogni elemento visivo e ogni parola scritta rappresentano te e la tua azienda

I contenuti stampati sono frutto di uno studio approfondito che ti porta a declinare te e la tua attività in tutti i modi possibili in maniera creativa e inimitabile

Vediamo cosa stai cercando:

Credi che la tua identità si creerà da sola con il tempo?

Nel web ma anche nella concorrenza del mercato in genere avere un' identità di marca poco chiara può portare ad errori strategici difficili da rimediare.

Una strategia studiata di costruzione sistematica della propria brand identity invece porta vantaggi reali nel medio-lungo periodo.

Vuoi evitare di investire in questo aspetto fondamentale?

Allora ti ringraziamo per aver consultato il nostro sito, ma Marketing Studio non è l'agenzia che fa per te: puoi tranquillamente continuare a gestire la tua attività come facevi prima.

Un piano strategico di creazione della brand identity porta a sedimentare i valori che la tua attività porta con sé e dà l'idea di come l'azienda è sicura di se stessa e ha obiettivi chiari agli occhi dei clienti!

Pensi basti un bel logo o un colore di riferimento?

Le aziende moderne non si limitano a sviluppare un singolo aspetto ma si avvalgono di professionisti che riescono in maniera sinergica a sviluppare e potenziare tutti gli elementi dell'identità aziendale.

Un professionista del marketing crea un identità chiara e decisa declinata su tutti gli aspetti visivi e testuali in tutti i contesti possibili.

Pensi che esista un bottone magico?

Se pensi che esista qualche strategia segreta nelle mani di chi conosce il marketing, che con pochi click possa portarti molti clienti, ci dispiace dirti che non è così.

Il passo successivo alla realizzazione di una vera brand identity è il WEB MARKETING ossia la strategia di vendita del giusto prodotto ai giusti clienti on line.

Cosa facciamo?

Riprogettiamo o realizziamo da zero il tuo
sito web aziendale

Attiviamo campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram.

Attiviamo campagne pubblicitarie su Google (se serve).

Perché scegliere noi e non tutti gli altri?

Siamo esperti di web tracking. Rispettando la GDPR grazie a sistemi avanzati di nostra invenzione siamo in grado di sapere tutte le operazioni fatte dall'utente (chiamate, email e altro).

Ti facciamo risparmiare sui costi pubblicitari.

Assistenza a tua disposizione tutto il giorno tutti i giorni via telefono, Whatsapp, email e ticket.

Abbiamo inventato Framework360

La prima Essential Marketing Platform, un software di marketing molto potente.

Realizzando il tuo sito web su Framework360 otterrai un notevole incremento delle performance delle tue campagne di marketing.

Realizziamo una brand identity 
chiara e facilmente comprensibile

Studiamo i punti forti della tua azienda e i valori che porta con sé

Stiliamo un piano di marketing utile a capire dove agire per far emergere la propria identità di marca

Declinazione di tono di voce e immagine coordinata nei giusti contesti

Team working sinergico tra team grafico, reparto copywriter e SMM

Quanto costa?

Se non sappiamo chi sei e cosa vendi non possiamo sapere a priori quanto devi investire.