La celebre azienda americana di abbigliamento, famosa in tutto il mondo per le sue scarpe, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salvaguardia del nostro amato pianeta!

La casa di produzione di calzature statunitense infatti lega da sempre il suo brand alla natura e al rispetto del nostro pianeta. Già il logo di Timberland (caratterizzato da un albero) fa capire l’attenzione che la marca ha, da sempre, riservato a questo aspetto.

Coerentemente con la loro mission e la loro immagine aziendale, da poco hanno lanciato la campagna "Nature Needs Heroes" che prevede fino al 2025 di piantare ben 50 milioni di alberi in tutto il mondo!

Timberland non si limita a questo ma vuole creare la più grande azione di sensibilizzazione globale per eco-sostenibilità e attenzione alla cura della Terra!

Il Senior Marketing Directior di Timberland Giorgio D'Aprile dichiara in merito: "Questa campagna ci consente di parlare dei nostri prodotti sostenibili. Questo sarà il nostro messaggio a medio-lungo termine e farà parte della più ampia strategia di marketing dell'azienda."

Questa campagna è la perfetta fusione tra i valori aziendali (eco-sostenibilità e rispetto per l'ambiente) e una massiccia mossa di marketing.

Nello specifico Timberland dal 2001 ha già piantato 10 milioni di alberi in tutto il mondo e con questo nuovo impulso green ha deciso di dedicarsi al rimboschimento in Cina, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Tanzania e Mali oltre che ad Haiti.

Discorso a parte andrà fatto per l'Africa dove il brand statunitense ha deciso di darsi come obiettivo la piantumazione di ben 8.000 alberi definendola da "Great Green Wall".

Il rimboschimento è, in effetti, una mossa strategica azzeccata per ridurre le emissioni di CO2, per prevenire i cambiamenti climatici nonché carestie e siccità.

In una società che inizia solo ora, con grande e colpevole ritardo, a prendere consapevolezza del problema, Timberland si distingue dalla massa dei grandi brand e prende impegni reali che possono davvero aiutare il pianeta a sopravvivere! Solo applausi!

Potrebbero interessarti...


Il cliente al centro del progetto: come Amazon ha rivoluzionato il mondo dell’e-commerce

19/01/2019

Il cliente al centro del progetto: come Amazon ha rivoluzionato il mondo dell’e-commerce

Amazon è ormai l’e-commerce più popolare e importante al mondo, il suo fondatore Jeff Bezos è da poco tempo l’uomo più ricco del pianeta superando Bill Gates con un patrimonio di ben 166 miliardi di dollari.

Ikea ovunque: marketing integrato di successo

19/01/2019

Ikea ovunque: marketing integrato di successo

Mentre per Zara e Amazon le ragioni del successo sono da ritrovare nella sapiente gestione di un canale di comunicazione ben studiato, per Ikea la situazione è diversa e più articolata.

+39 329 037 44 25
info@marketingstudio.it
Chiama Contattaci